Translate

venerdì 12 febbraio 2016

EPALE Piattaforma elettronica per l'apprendimento degli adulti in Europa




EPALE è una community multilingue ad adesione aperta per insegnanti, formatori, ricercatori, accademici, responsabili delle politiche e chiunque altro svolga un ruolo professionale nel settore dell’apprendimento degli adulti in Europa.

La community, che è al centro di EPALE, è organizzata intorno alla condivisione di contenuti legati all’apprendimento degli adulti, tra cui notizie, post di blog, risorse ed eventi e corsi.

EPALE è finanziato dalla Commissione europea, come ultimo sviluppo dell’impegno continuo volto a migliorare la qualità dell’apprendimento degli adulti in Europa. È possibile trovare maggiori informazioni sulla politica dell’UE nel settore dell’apprendimento degli adulti qui.

I membri della community possono comunicare con altri colleghi del settore dell’apprendimento degli adulti in tutta Europa per mezzo delle funzioni del sito, come i forum e i commenti sotto i blog. È possibile interagire con i propri colleghi in Europa anche per mezzo delle aree tematiche che forniscono contenuti organizzati a seconda dell’argomento. Si possono trovare progetti e stabilire contatti professionali usando l’archivio per la ricerca di partner.

EPALE rispetta una politica editoriale anch’essa incentrata sulla community dell’apprendimento degli adulti. Vogliamo che tutti i nostri utenti si sentano i benvenuti sul sito e che possano fidarsi delle informazioni presentate su questa piattaforma. È possibile leggere la nostra politica editoriale completa qui(link is external) (PDF, 135.1 KB).

Ci piacerebbe coinvolgerti nello sviluppo di EPALE, in modo che possa soddisfare le tue aspettative e offrirti quello di cui hai bisogno per rimanere aggiornato sugli sviluppi dell’apprendimento degli adulti in Europa.

Iscriviti ora per fare parte della più grande community di professionisti dell’apprendimento degli adulti d’Europa!

Nota: Le notizie, opinioni e risorse pubblicate sul sito di EPALE non sono supportate dalla Commissione europea.

http://ec.europa.eu/epale/it

http://www.erasmusplus.it/adulti/epale/